"Diritto all'ambiente" è un manuale pratico finalizzato a spiegare in modo semplice le leggi ambientali ed a tutela degli animali, le procedure connesse e le relative competenze anche per i "non addetti ai lavori"


CHI SONO GLI AUTORI

MAURIZIO SANTOLOCI

è magistrato con funzione di giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Terni. In passato è stato consigliere di diversi Ministri dell'ambiente per il contrasto ai crimini ambientali. È direttore della testata giornalistica on line www.dirittoambiente.net ed è direttore dell'Ufficio Legale della LAV. Tiene corsi presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera e molte polizie locali, nonché per il personale tecnico di molte amministrazioni locali. E' consulente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse.

ANDREA SANTOLOCI

è laureato in giurisprudenza con una tesi dal titolo: "Storia della tutela giuridica degli animali: dall'animale oggetto all'animale oggetto della tutela".
E' praticante avvocato.
Collabora alla gestione della testata giornalistica on line www.dirittoambiente.net
E' responsabile della sezione di Terni della LAV (Lega Antivivisezione).
Da cinque anni conduce una trasmissione radiofonica anche su tematiche ambientali.

Diritto all'ambiente - Edizioni
P.IVA 01349660553