"Diritto all'ambiente" è una testata giornalistica on line specializzata in tematiche giuridiche di carattere ambientale fondata dal Dott. Maurizio Santoloci.

Tutti i servizi di informazione e culturali sono gratuiti: nessuna forma di pagamento è dovuta da parte di chi usufruisce dei nostri materiali informativi, con il limite logico di non utilizzare i medesimi per illeciti plagi e/o scopi di lucro.

Ogni argomento è trattato con carattere scientifico e tecnico generale. Mission storica ed unica di "Diritto all'ambiente - Testata giornalistica on line" è quello di proporre un servizio di informazione di utilità generale in favore - in particolare - di operatori del diritto, polizie statali e locali, pubbliche amministrazioni ed associazioni ambientaliste ed animaliste, per contribuire alla corretta applicazione del diritto ambientale nel nostro Paese.

La nostra mailing list conta oltre 35.000 iscritti (formata da operatori di pubbliche amministrazioni ed esperti impegnati nel campo del diritto ambientale) che ricevono periodicamente e gratuitamente la newsletter di aggiornamento: una realtà di aggregazione culturale e scientifica che rappresenta il vero cromosoma di pubblica utilità della nostra testata e che ha determinato una crescita progressiva e veloce delle nostre necessità logistiche ed operative.

In tale contesto di crescita, "Diritto all'ambiente - Edizioni" è una struttura autonoma e diversa rispetto alla testata giornalistica "Diritto all'ambiente", dalla quale ha in licenza il marchio registrato, ed è partner esterno che contribuisce con le sue attività editoriali a sostenere finanziariamente le attività del sito che non gode di finanziamenti pubblici o privati di alcun tipo, a garanzia della propria indipendenza e del proprio carattere di servizio a scopi sociali.

La redazione è formata da volontari non retribuiti e nessun organo direttivo e nessun collaboratore della testata percepisce guadagni dalla propria attività nel sito e dai propri contributi forniti per la pubblicazione.

Il nostro sito non svolge attività di consulenza nè diretta nè indiretta.




Segreteria Amministrativa: Via Cesare Battisti n. 115 - 05100 Terni • Tel. 0744/301558 - fax 0744/301609 • e-mail: info@dirittoambiente.net
Sede di Roma: Via Guglielmo degli Ubertini n. 56 - 00176 Roma • tel. 06/27858137 • e-mail: sederoma@dirittoambiente.net
Per tutti gli articoli, contributi, logo, programmi ed ogni materiale pubblicato copyright riservato - riproduzione vietata.
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18-08-2000 n° 248